Fonderie Ozanam è un ristorante e pizzeria di energia primaria, una cucina – fucina di idee, gusto e solidarietà.
Nella cooperativa sociale Fonderie Ozanam, formiamo ragazzi con certificata situazione di svantaggio, gli stessi che ogni giorno lavorano nelle cucine mettendosi alla prova in maniera professionale e divertente.
Da Ozanam ti puoi immergere nell’elegante danza fra vintage e moderno, dove ogni oggetto ha una storia di vita da raccontare.
Un intreccio fra le tradizioni del passato e la creatività del presente, un laboratorio di ricette culinarie che prende vita dalla costante condivisione di idee.
Puoi toccare con le tue mani la terra dell’orto che abbiamo realizzato sul tetto della cooperativa.
Puoi vedere le nostre api che si posano sui fiori, annusare la mentuccia, osservare i sacri ritmi di madre natura nel cuore di Torino.
Puoi piantare, curare e far crescere la vita che, anche grazie a te, diventa nutrimento, gusto ed energia da donare a chi assapora la cucina Ozanam.
Questa è la nostra idea di cucina, slow come Madre natura, forgiata dal fuoco, abbracciata da fumi, profumi ed aromi antichi quanto il tempo.
Il tutto attraverso prodotti a km zero, colti direttamente dal nostro orto sul tetto.
Questo è Fonderia Ozanam, dove i sogni si abbracciano, le passioni si fondono ed i sapori si creano insieme.
Perché insieme c’è più gusto.
Il nostro forno
La pizza delle Fonderia Ozanam è pensata per essere piacevole e gustosa per il palato, oltre che leggera per lo stomaco.
La nostra pizza segue un impasto a lunga lievitazione, leggero, che va dalle 24 alle 48 ore.
Creato con farina di tipo 1 ed una percentuale (indica quanto) di farina di soia, l’impasto rende le nostre pizze croccanti, leggere e assolutamente digeribili.
Il nostro Maestro pizzaiolo Maurizio ha formato centinaia di ragazzi e ragazze in situazioni difficili e da anni è giudice ai campionati mondiali della pizza.